Ultime notizie di Economia

Il gruppo Cargobeamer aderisce ad Alis


9 marzo 2021 - 
“Annunciamo con piacere ed orgoglio un’altra importante adesione ad ALIS: entra infatti nel nostro cluster anche il gruppo CargoBeamer, azienda tedesca fornitrice di servizi logistici nel segmento del trasporto combinato strada-rotaia. Con l’ingresso di CargoBeamer cresce ulteriormente l’impegno della nostra Associazione nell’intermodalità e nel settore del trasporto ferroviario sostenibile e sempre più digitalizzato, puntando alla riduzione delle emissioni inquinanti e all’utilizzo di software logistici innovativi”. 
Così il Presidente di ALIS Guido Grimaldi annuncia l’adesione all’Associazione della società CargoBeamer, con sede a Lipsia (Germania), che organizza servizi di trasporto intermodale e mira a creare una rete europea di strutture di trasbordo efficienti e innovative presso i più importanti e strategici hub logistici. 
“Con un’esperienza di oltre vent’anni alle spalle - aggiunge Guido Grimaldi - CargoBeamer rappresenta un valore aggiunto per gli obiettivi ed i progetti portati avanti dalla nostra Associazione nella direzione di uno sviluppo concreto dell’intermodalità sostenibile e dell’intero settore del trasporto e della logistica. ALIS e CargoBeamer condividono inoltre una seria volontà di contribuire alla costruzione di un futuro competitivo per le aziende e gli operatori del comparto. In questo senso, apprezziamo molto il progetto di investimento negli scali intermodali promosso da CargoBeamer, che prevede entro il 2022 la realizzazione e il potenziamento di tre nuovi terminal merci ferroviari, a Calais (Francia), Domodossola (Italia) e Kaldenkirchen (Germania)”. 
“Siamo orgogliosi di far parte di ALIS e di poter entrare in contatto diretto con tutti gli imprenditori del cluster che quotidianamente lavorano nel settore del trasporto stradale ed intermodale. La nostra azienda - dichiara Alexander Gieren, Sales Manager del gruppo CargoBeamer - ha per il 2021 e per i prossimi anni grandi ed importanti progetti di espansione che riguardano terminal di proprietà e che offrono un servizio innovativo e specializzato nel caricare lateralmente, sui nostri vagoni CargoBeamer, camion e semirimorchi anche non gruabili. Siamo certi che con l’adesione ad ALIS potremo collaborare sempre più con un’Associazione competente, dinamica e di ampia visione su tutto il territorio nazionale”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.