Ultime notizie di Economia

Il traghetto GNL di Baleària è pronto per le prove in mare


6 dicembre 2021 - L'operatore di traghetti spagnolo Baleària ha dichiarato che il suo traghetto veloce alimentato a GNL Eleanor Roosevelt effettuerà prove in mare nelle prossime settimane. Il cantiere navale Armon di Gijón ha completato l'allestimento del traghetto e ha effettuato i test sulla rampa di accesso per veicoli e merci. Proseguono i lavori per l'allestimento delle lounge per i passeggeri e per l'installazione dell'elettronica in plancia di comando. 

L'operatore ha stabilito un prezzo di 90 milioni di euro (106,2 milioni di dollari) per la costruzione della nave. Baleària afferma inoltre che Eleanor Roosevelt sarà il traghetto veloce più lungo del mondo. Vanta una lunghezza di 123 metri e una larghezza di 28 metri. Ha una capacità di 1.200 passeggeri e 500 metri di linee per camion e 250 auto. I quattro motori a doppia alimentazione sono stati forniti da Wärtsilä, con una potenza di 8.800 kW ciascuno. 

I due serbatoi GNL consentono alla nave di percorrere 400 miglia nautiche senza fare rifornimento. La portata è aumentata a 1.900 miglia nautiche in modalità dual-fuel (GNL / diesel). Il progetto del traghetto veloce è iniziato nel dicembre 2018 presso il cantiere navale Armon di Gijon. Il supporto tecnico è stato fornito da Cotenaval Valencia. 

La società australiana IncatCrowther è stata responsabile della progettazione, mentre i motori, il sistema di propulsione e il sistema di gas combustibile sono stati prodotti da Wärtsilä. Baleària ha inoltre osservato che Eleanor Roosevelt sarà l'ammiraglia della sua strategia per la flotta del gas. Nel 2021, la flotta della compagnia alimentata a GNL raggiungerà nove navi. Attualmente ha sei navi di questo tipo in acqua mentre sta effettuando il retrofit di un altro traghetto. La compagnia di navigazione ha investito un totale di 380 milioni di euro (466,3 milioni di dollari) nella sua flotta alimentata a GNL mentre si propone di ridurre le emissioni e l'inquinamento acustico dalle sue operazioni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.