Ultime notizie di Economia

CIRCLE affianca il Consiglio Nazionale delle Ricerche


4 novembre 2020 - Circle S.p.A. affiancherà attraverso la Business Unit Connecting EU il Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Ingegneria del Mare, coordinatore del progetto TRIM “Tecnologia e Ricerca Industriale per la Mobilità Marina”, nella realizzazione del programma di "Formazione per esperti in ricerca e sviluppo in ambito nautico e navale”.

 Finanziato dal MIUR per un valore complessivo di 1,07 milioni di Euro, il progetto vede
la partecipazione di Circle quale consulente del CNR-INM nell’ambito di un contratto di consulenza del valore di 116.000 Euro circa e durata fino al termine del 2021. In partenza a dicembre 2020, il corso si svolgerà a distanza a causa dell’emergenzaCOVID-19 e avrà una durata complessiva di 13 mesi articolandosi su tre alternativi obiettivi formativi: 
1) formazione di ricercatori nell’area dell’alleggerimento strutturale e dei nuovi materiali 
2) formazione per ricercatori nell’area dello sviluppo delle tecniche di progettazione per il miglioramento dell’efficienza 
3) formazione per ricercatori nell’area dello sviluppo di nuovi sistemi di propulsione, controllo delle emissioni e gestione di rumore e vibrazioni. Circle sarà responsabile della gestione del coordinamento e dell’attività didattica dell’Obiettivo 1, la cui didattica sarà svolta dalle Università di Genova, Pisa, e Firenze, e della docenza relativa al Modulo C “Apprendimento di conoscenze in materia di programmazione, gestione strategica, valutazione ed organizzazione operativa dei progetti di ricerca industriale e/o sviluppo precompetitivo”. Inoltre, in virtù della sua rete di partnership a livello nazionale ed europeo, Circle sarà soggetto facilitatore per l’individuazione di aziende per lo svolgimento dei tirocini formativi previsti dal progetto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.