Ultime notizie di Economia

Ryanair, adottare il sistema "a semaforo" dell'UE


10 ottobre 2020 - Ryanair, la più grande compagnia aerea d'Europa, oggi (9 ottobre) ha invitato tutti i governi dell'UE ad adottare senza indugio il sistema "a semaforo" dell'UE, dopo la riunione del Consiglio dell'UE a Bruxelles il prossimo 13 ottobre. Con il nuovo sistema "a semaforo", il Centro europeo per il controllo delle malattie (ECDC) ha confermato che è sicuro viaggiare in 15 paesi dell'UE senza restrizioni di viaggio. 

 I settori dell'aviazione e del turismo in Europa non possono permettersi di subire gli effetti di un ritardo nell'adozione di questo nuovo sistema, poiché milioni di posti di lavoro sono a rischio mentre l'Europa si trova ad affrontare una stagione invernale molto difficile. Questo quadro di riferimento comune dell'UE contribuirà a ripristinare la fiducia nei viaggi aerei e a porre fine in tutta Europa alle diverse politiche nazionali contraddittorie che hanno scoraggiato la domanda dei clienti. 

 Il nuovo sistema "a semaforo" dell'UE consente di viaggiare in sicurezza da e verso 15 paesi elencati come "verdi" e "ambra", senza restrizioni. Per i 15 paesi della lista “rossa", potrebbero esserci delle limitazioni (ad esempio, test prima della partenza/all'arrivo). Il nuovo sistema "a semaforo" raccomanda inoltre agli Stati membri di applicare un approccio regionale, ove possibile, per garantire che le aree o le isole con bassi livelli di Covid non siano penalizzate. Esperti sanitari, tra cui l'OMS e l'ECDC, confermano che le quarantene non funzionano e i viaggi aerei rappresentano un rischio minimo per la diffusione del virus. 

In effetti, quest'estate Ryanair ha trasportato oltre 16,5 milioni di passeggeri con zero trasmissioni in volo. L'adozione del sistema "a semaforo" dell'UE consentirà alle famiglie di riunirsi e alle imprese di prosperare, mentre il mondo si riprende dalla crisi del Covid-19.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.