Ultime notizie di Economia

Registro Italiano Navale: Paolo d'Amico è il nuovo presidente, Luigi Merlo nominato vice presidente


22 ottobre 2020 - Paolo d'Amico, presidente esecutivo della d'Amico Società di Navigazione, è il nuovo presidente del Registro Italiano Navale di cui era già vice presidente e consigliere d'amministrazione. d'Amico, che rimarrà in carica fino al 2023, è stato eletto nel corso della riunione del consiglio di amministrazione dello scorso 6 ottobre e subentra alla presidenza a Gaspare Ciliberti, nominato presidente onorario a riconoscimento dell'impegno profuso in questo ruolo durante gli ultimi 20 anni. Luigi Merlo di Confcommercio affiancherà il presidente in qualità di vice presidente. Flavio Bregant, Cristina Castellini e Vincenzo Petrone sono stati nominati membri del comitato esecutivo. Roberto Cazzulo è stato confermato nel ruolo di segretario generale. 


 Il Registro Italiano Navale, con una quota di ampia maggioranza (70%), è socio di riferimento di RINA Spa e, quindi, del gruppo RINA. Gli altri azionisti di RINA Spa sono Naus Spa (27%) e il management RINA (3%). Il Registro Italiano Navale è un ente privato senza fini di lucro, assimilabile a una fondazione. 


 «Il Covid-19 - ha dichiarato d'Amico in occasione della nomina - ha dato una forte accelerazione ad alcuni fattori latenti, che richiedono grande competenza e capacità tecnologica. L'obiettivo del Registro Italiano Navale è supportare RINA Spa nel costruire il futuro, partendo proprio da alcuni asset riconfermati dall'emergenza sanitaria: sostenibilità, ambientale ma anche in un'accezione più ampia che include la finanza e le politiche di governance, e digitalizzazione. Su entrambi i fronti, RINA Spa ha già dimostrato dinamicità e capacità di porre le basi per uno sviluppo solido e duraturo. Questa visione è in continuità con la gestione di Gaspare Ciliberti, che ha guidato con determinazione il Registro Italiano Navale e a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti»

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.