Ultime notizie di Economia

Joint venture tra Premuda e Columbia Shipmanagement


23 ottobre 2020 - Il gruppo armatoriale italiano Premuda, controllato da Pillarstone, la piattaforma industriale e finanziaria che supporta il rilancio di aziende in temporanea difficoltà, oggi ha posto le basi per la costituzione di una joint venture con Columbia Shipmanagement (CSM), un gruppo internazionale con 40 anni di esperienza nella gestione di flotte e nei servizi marittimi per l’industria dello shipping. Grazie alla JV annunciata oggi, CSM, fra i leader mondiali del settore, entrerà nel mercato italiano e si occuperà della gestione tecnica dell’intera flotta oggi in gestione a Premuda, costituita attualmente da 28 navi sotto il controllo della società genovese e di Finav, il fondo per la gestione di crediti nel settore dello shipping costituito da Davy Global Fund Management con il supporto di Pillarstone. 

A sua volta, Premuda sarà azionista della nuova società che prende la denominazione di CSM Italy e avrà sede a Genova. Nel quadro delineato, una volta esperite le dovute procedure di consultazione sindacale, CSM Italy offrirà i propri servizi di shipmanagement. Oltre alla gestione della flotta Premuda, CSM Italy offrirà fin da subito l’intero portafoglio di servizi offerti dal gruppo CSM a tutto il cluster marittimo italiano. 

Il capitale sociale di CSM Italy sarà aperto a potenziali nuovi partecipanti, armatori ed operatori italiani, che vogliano unirsi allo spirito dell’iniziativa. La realizzazione di questa nuova partnership con CSM consentirà a Premuda di ottenere una gestione della flotta ancor più efficiente e flessibile, sempre più necessaria nell’attuale contesto competitivo, e di proseguire nel suo percorso di trasformazione del modello di business e di espansione dell’attività, intrapreso all’inizio del 2017 con il pieno supporto dell’azionista.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.