Ultime notizie di Economia

Corso di "Gestione integrata della logistica e processi di spedizione"


19 ottobre 2020 - La Fondazione “G. Caboto”, L’AdSP di Civitavecchia e l’Escola Europea presentano il corso in “Gestione integrata della logistica e processi di spedizione” Il prossimo lunedì 19 ottobre 2020, alle ore 10:30 AM, si terrà la presentazione del nuovo corso della Fondazione ITS “G. Caboto” in collaborazione con l’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale e l’Escola Europea Intermodal Transport in “Gestione della Logistica Integrata dei Processi di Spedizione”. 

Il corso ha come obiettivo quello di formare gli studenti nella gestione delle attività logistiche nel segmento di mercato della supply chain portuale. Gli studenti impareranno a gestire i processi di spedizione e qualsiasi altra attività logistica correlata (magazzino, allestimenti, trasporto intermodale, cicli di ordini, ecc.) che ruotano intorno alla gestione delle merci importate o esportate attraverso un porto. 

Analizzeranno inoltre il rapporto tra il porto e l'area di scarico o di carico. Inoltre, quest'anno sarà data particolare attenzione e rilevanza alle competenze digitali in campo applicativo, in quanto la digitalizzazione e “l'internet of things” diventano sempre più importanti nel settore dei trasporti. Per annunciare l’inizio della collaborazione e l'apertura delle iscrizioni al corso, si terrà una videoconferenza stampa con gli enti fondatori: Fondazione ITS “G. Caboto”, l’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale e l’Escola Europea Intermodal Transport.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.