Ultime notizie di Economia

Pmi e digital transformation

16 luglio 2020 - A gennaio 2020, come riportato dai più importanti centri studi e di ricerca, gli smart worker in Italia erano poco meno di 600 mila. Nel giro di pochi giorni, post emergenza coronavirus, gli smart worker italiani sono diventati più di 8 milioni. La tecnologia dunque esiste, le persone sono state più o meno reattive all’impiego di tecnologie di collaborazione a distanza. La svolta epocale sarà approfondita nel corso di “Pmi e Digital Transformation.

Il Digital Marketing”, webinar promosso da Campania Digital Innovation Hub in programma venerdì 17 luglio dalle ore 11.00 alle ore 12.30. Il digitale nel post-Covid è molto importante per trasformare le piccole e medie imprese e per abilitarle a lavorare smart, a produrre smart e a vendere smart.

La digitalizzazione è al primo posto tra le priorità delle aziende italiane. La tecnologia attuale permette l’utilizzo di IoT, Cloud, IA e Big Data che, grazie alla rete 5G, abilitano ogni settore industriale a una produzione sempre più intelligente.

La vendita on line e l’e-commerce sono un “must”. Qualsiasi impresa, ogni business, grande o piccolo, ha necessità di abilitare una serie di strumenti che rendano possibile in qualsiasi momento la vendita di beni e servizi a distanza. Non basta più solo avere una vetrina, occorre (ri)pensare al negozio. Oggi questo significa competere e fare impresa nell’era post-Covid.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.