Ultime notizie di Economia

L'industria marittima richiede la leadership politica dell'UE sulla gente di mare


14 luglio 2020 - A causa dell'accresciuta crisi umanitaria dovuta alla mancanza di azioni sufficienti da parte dei governi per garantire il cambio di equipaggio, le parti interessate dell'industria marittima europea e internazionale hanno unito le loro forze per cercare la leadership politica e l'impegno dei leader europei per il benessere dei marittimi.

Li esortano a impegnarsi a fare tutto ciò che è in loro potere per promuovere l'agevolazione dei cambi di equipaggio da parte degli Stati membri dell'UE e dei paesi terzi affinché i cambi di equipaggio avvengano senza ulteriori ritardi. A seguito delle restrizioni di viaggio e della chiusura dei confini di COVID-19, centinaia di migliaia di marittimi sono bloccati in tutto il mondo. Oltre 250.000 marittimi sono attualmente in attesa di cambi di equipaggio sulle navi, alcuni dei quali hanno già trascorso 15 mesi o più a bordo. Un numero uguale è in attesa di unirsi alle navi.

Oltre all'immensa pressione che questa situazione crea per i singoli marittimi, questo è anche un momento di notevole difficoltà per le economie globali e nazionali. Garantire che i cambi dell'equipaggio possano avvenire nei porti dell'UE senza alcun impedimento dovrebbe essere considerato strategicamente come parte del più ampio piano di risanamento per le industrie europee.

Le parti sociali europee e internazionali per il trasporto marittimo (ECSA, ETF, ICS, ITF), nonché CLIA, WSC, IMEC, INTERTANKO e INTERMANAGER, avvertono che non c'è più tempo da perdere e sollecitano i responsabili delle decisioni a mostrare responsabilità politiche importa al più alto livello politico poiché sono convinti dove c'è una volontà politica, c'è un modo! Sostengono che l'UE si trova in una posizione unica per fare la differenza e invitano tutti i governi a dare l'esempio, senza ulteriori indugi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.