Ultime notizie di Economia

Collaborazione tra FLC e la Struttura Tecnica di Missione del MIT

24 luglio 2020 – Il Freight Leaders Council supporterà la Struttura tecnica di missione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nello studio di modelli e soluzioni per una logistica più efficiente, innovativa e green. Il protocollo, sottoscritto da Giuseppe Catalano, coordinatore della STM e Massimo Marciani, presidente del FLC, mira a una ricognizione globale dell’esistente al fine di elaborare nuove modalità operative per il trasporto delle merci in ambito urbano e nel medio e lungo raggio nelle diverse modalità.
 “Il Ministero – afferma Catalano - conferisce una notevole importanza alla tematica della logistica, con particolare attenzione alla logistica urbana, anche tenendo conto dell'impatto della pandemia legata al COVID sul mondo dei trasporti come evidenziato nel documento strategico “#Italiaveloce: l'Italia resiliente progetto il futuro. Nuove strategie per trasporti, logistica e infrastrutture”. La collaborazione con Freight Leaders Council sarà importante per il monitoraggio dell'efficacia delle azioni e degli interventi proposti”. 
 “E’ con molto piacere che la nostra associazione mette a disposizione del ministero le competenze accumulate nei molti anni di attività – ha dichiarato Marciani – insieme a quelle apportate dai soci e dal nostro comitato scientifico. Sono sicuro che un confronto diretto con le istituzioni porterà a un processo più immediato di conoscenza della logistica e a proposte condivise e attuabili per dare il giusto ruolo a questo settore fondamentale per la nostra economia”. 
La collaborazione è stata attuata attraverso la costituzione di un tavolo bilaterale al quale partecipano due rappresentanti per ognuna delle parti con il compito di gestire le richieste di consultazione, suggerire iniziative, progetti e seguire la loro attuazione. I componenti del tavolo, che si è riunito il 21 luglio scorso per la prima volta, sono Massimo Marciani, presidente del FLC, Clara Ricozzi, vicepresidente del FLC, Giuseppe Catalano, coordinatore della STM e Tamara Bazzichelli, dirigente della STM.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.