Ultime notizie di Economia

L'ECSA favorevole sul parere di TRAN

2 giugno 2020 - L'industria marittima europea apprezza pienamente il parere adottato ieri dalla commissione per i trasporti e il turismo (TRAN) al Parlamento europeo. Questo parere sarà incluso nelle raccomandazioni finali del PE sui negoziati per un nuovo partenariato tra l'UE e il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, che saranno votati a giugno. Tuttavia, è necessario compiere urgentemente progressi nei negoziati affinché avvenga una transizione graduale nella catena di approvvigionamento.
 "Gli attuali stretti legami tra l'UE e il Regno Unito dovrebbero essere mantenuti, soprattutto per quanto riguarda il trasporto marittimo. Gli emendamenti adottati dal comitato TRAN riflettono la necessità delle società su entrambi i lati della Manica di ottimizzare la fluidità del commercio transfrontaliero, come oltre al fatto che la libera circolazione di passeggeri, gente di mare, personale offshore e onshore è una priorità "
, ha affermato Martin Dorsman, segretario generale dell'ECSA, sottolineando che
" i nostri membri stanno letteralmente assicurando la connettività tra l'UE e il Regno Unito, sia in termini di trasporto delle importazioni e delle esportazioni dell'UE e del Regno Unito, sia di trasporto di cittadini. Come conseguenza di questi stretti legami economici, è necessario includere un capitolo sostanziale sui servizi di trasporto marittimo come parte del futuro accordo. Ringraziamo gli eurodeputati TRAN del PE per aver riconosciuto questo importante ruolo del trasporto marittimo per il futuro partenariato. "
 Il testo sottolinea inoltre la necessità di un accesso reciproco e paritario al mercato per i servizi di trasporto marittimo internazionale, nonché il cabotaggio e il settore offshore. Secondo l'ECSA, ciò è molto importante e contribuirà a sostenere l'interdipendenza commerciale e energetica sia dell'UE che del Regno Unito.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.