Ultime notizie di Economia

ALICOST, da giugno VolaViaMare


3 giugno 2020 - Buon vento e con sguardo di speranza al futuro, la compagnia marittima Alicost riscalda i motori e da fine giugno riparte con la flotta VolaViaMare. Saranno dunque attivi i collegamenti tra Salerno (Molo Manfredi) Costiera Amalfitana e Capri da fine giugno, con il servizio Cilento Blu fino a Napoli dal 1° luglio.
 “Entusiasmo e rinnovata energia alimentano la nostra operatività - illustra Fabio Gentile, amministratore della compagnia marittima salernitana Alicost SpA - dal primo momento della pandemia, ci siamo impegnati per infondere sicurezza e garantire un reale aiuto ai marittimi e al nostro team. Ringraziamo la Regione e le Autorità Marittime per la continua interlocuzione ed operatività in corso per garantire sicurezza nei porti, per lavoratori e viaggiatori.
Ci aspettiamo tanto ancora dal Governo, rispetto alle promesse ricevute, ma intanto è nostro dovere pensare all’estate in corso e come imprenditori metterci in gioco. In tal senso, aldilà dei pronostici sul futuro e sui dati dell’Incoming, Alicost a fine giugno riprenderà i collegamenti tra Salerno, costiera amalfitana e Capri, dal 1° luglio ripartiremo con i collegamenti veloci per il Cilento e Napoli. Siamo pronti a Volare Via Mare e a garantire al nostro territorio i collegamenti essenziali, per pendolari e turisti”. 
 La flotta è’ già pronta, dotata degli strumenti di sicurezza dettati dalle nuove normative Ministeriali e riorganizzando i servizi, per la tutela e la sicurezza di personale di bordo e viaggiatori.
 “Naturalmente i nostri mezzi avranno tutte le dotazioni di bordo secondo la normativa vigente, per difendersi dai contagi del Covid 19 - continua Gentile - si garantiranno le giuste distanze a bordo e, grazie alle nuove tecnologie, si limiterà ogni possibile contatto tra le persone”. 
Gli schermi di bordo saranno infatti dotati di Video esplicativi su sicurezza della navigazione e nuove normative. Inoltre saranno ridimensionate le attese a biglietterie ed imbarchi, spingendo la clientela ad utilizzare per gli acquisti il Booking on Line, sul sito www.alicost.it accedendo a sconti e promozioni, finalizzati ad incentivare la clientela a gesti responsabili ed un utilizzo consapevole dei mezzi di navigazione.
“Bisogna investire insieme su un futuro sicuro, alla portata di tutti, marittimi e turisti - conclude Gentile - senza scoraggiare chi vuole Volare Via Mare, ma anzi semplificando in pochi gesti l’organizzazione di vacanze sicure in luoghi incantevoli come la costiera amalfitana, Capri, Cilento e Napoli”. 
A giugno saranno divulgati i nuovi orari e con il solstizio d’estate 2020 si potrà facilmente Volare Via Mare tra gli incantevoli paesaggi dei Golfi di Salerno e Napoli.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.