Ultime notizie di Economia

Volotea riprende le operazioni da Napoli il 18 giugno


29 maggio 2020 – Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha rinforzato le sue misure igieniche e i suoi protocolli di sicurezza per proteggere la salute di tutti i suoi passeggeri e dei suoi dipendenti, a seguito delle direttive emanate da EASA (European Union Aviation Safety Agency), ECDC (European Centre for Disease prevention and Control) e dalle autorità sanitarie locali. Inoltre, il vettore ha annunciato la ripresa dei suoi voli da Napoli il 18 giugno.

Nella stagione estiva, la low-cost rafforzerà la sua offerta domestica, offrendo ai passeggeri maggiori frequenze e più posti in vendita, per decollare verso Catania, Genova, Torino, Trieste, Verona e Olbia. Per l’estate 2020, il network di destinazioni domestiche in partenza da Napoli prevede collegamenti anche verso Alghero, Cagliari e Palermo. In vista della ripresa delle sue operazioni, nello scenario globale post Covid-19, Volotea ha annunciato misure per garantire igiene e sicurezza per i suoi passeggeri e i suoi dipendenti.

La compagnia ha, infatti, aggiornato le sue procedure di igiene e sicurezza, seguendo le normative internazionali, locali e di settore, oltre a collaborare con il suo network di aeroporti in merito alle procedure di gestione dei rischi. Tutte queste misure puntano a offrire un ambiente salubre a bordo di tutti i voli Volotea. La compagnia sta lavorando con un importante organismo di certificazione TIC (Test Inspection and Certification) per verificare e testare tutte le nuove misure implementate: da quelle per la protezione degli equipaggi ai nuovi processi di pulizia, dalle strutture utilizzate negli aeroporti agli equipaggiamenti dell’aeromobile.

Lo scopo dell'audit è garantire che le procedure adottate da Volotea siano pienamente conformi alle norme e alle direttive emesse dalle autorità competenti e possano garantire un ambiente salubre durante il volo ai passeggeri. “Siamo pronti a volare di nuovo e offriremo ai nostri passeggeri una migliore esperienza di viaggio, sicura e pulita. Siamo davvero entusiasti di poter ricominciare a volare dal 18 giugno dall’aeroporto di Napoli, dove, per i prossimi mesi estivi, abbiamo consolidato la nostra offerta con un focus maggiore sui collegamenti domestici.

Al fine di assicurare la sicurezza e la salute dei nostri dipendenti e dei nostri passeggeri, stiamo implementando misure che vanno oltre ciò che viene descritto dalle normative. Abbiamo dialogato costantemente con le istituzioni sanitarie e con gli aeroporti per preparare in modo sicuro la ripresa delle nostre attività. Le nostre misure saranno regolarmente valutate e aggiornate, in linea con l'evoluzione del contesto sanitario globale” - ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.