Ultime notizie di Economia

2G e Rolls-Royce: collaborazione per i gruppi elettrogeni a gas


13 maggio 2020 - 2G Energy AG e il dipartimento di sviluppo tecnico Power System di Rolls-Royce hanno siglato, alla fine del 2019 un accordo di cooperazione per l’acquisto reciproco di gruppi elettrogeni a gas per la cogenerazione (CHP). Rolls-Royce Power Systems ha sede a Friedrichshafen, nel sud della Germania e possiede un portfolio prodotti che comprende motori ad alta velocità a marchio MTU e sistemi di propulsione per navi, generazione di energia, veicoli pesanti terrestri, ferroviari e di difesa e per l'industria petrolifera e del gas. Rolls-Royce acquisterà i gruppi elettrogeni a gas 2G Energy e i moduli di cogenerazione nella gamma di potenza da 250 a 550 kW con e senza estrazione di calore.

Dotata di un proprio sistema di controllo e di altri componenti specifici, Rolls-Royce li commercializzerà con il suo marchio di prodotti e soluzioni MTU. Dall’altra parte invece, 2G utilizzerà i gruppi elettrogeni a gas della serie MTU 4000 nella gamma di potenza elettrica da 776 a 2. 535 kW di Rolls-Royce per i suoi impianti di cogenerazione (CHP) per la produzione decentralizzata di energia elettrica e termica. Questo accordo è il risultato del lavoro di successo svolto da 2G negli ultimi anni, con un’attività di ricerca e sviluppo che si è incentrata sull’obiettivo di combinare alti rendimenti con bassi costi del ciclo di vita. Christian Grotholt, CEO di 2G Energy AG, ha dichiarato:
“La combinazione di conversione dell'energia rispettosa del clima, l’alta disponibilità e i bassi costi di servizio costituiscono la base per una redditività sostenibile degli impianti di cogenerazione per il gestore dell'impianto. Questa è la linea guida per le nostre soluzioni di cogenerazione, progettate per soddisfare le crescenti esigenze di flessibilità di funzionamento. Questo CHP con tecnologia a gas per gas naturale, biogas ed anche a idrogeno rappresentano per noi una tecnologia di base per l'attuazione economica della svolta energetica”.
 La nuova cooperazione con Rolls-Royce rafforzerà ulteriormente la posizione di mercato di 2G nella gamma di potenza elettrica da 50 a 550 kW, portando ad ulteriori progressi nel soddisfare le necessità dei clienti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.