Ultime notizie di Economia

Toward COP21: Incontro con gli stakeholders

18 novembre 2019 - Il 13 novembre a Napoli si è tenuto un incontro del Ministro dell’Ambiente con gli stakeholders in vista della COP21 del 2-5 dicembre, UNEP/MAP Barcellona Convention/.
"Terremo al centro dell’attenzione la blue economy, la tutela della biodiversità, la protezione delle coste, i rifiuti, il marine litter, e lanceremo l'opzione di ridurre le emissioni a base di zolfo all'interno del Mediterraneo, come già accade per il Mar Baltico". 
Queste le priorità del ministro dell'Ambiente, Sergio Costa.
“La convention in programma a dicembre sarà "un momento importante per Napoli, che è una capitale del mare - aggiunge il Ministro – Presto ci ritroveremo qui per la dichiarazione sul Mar Mediterraneo. Tutti i Paesi rivieraschi, anche quelli africani e mediorientali, parleranno del Mar Mediterraneo dal punto di vista ambientale, per individuare i percorsi da tenere a livello complessivo per i prossimi due anni, che coincideranno con la presidenza italiana”. 
Sulle emissioni di zolfo il ministro ha inoltre sottolineato come il Mediterraneo sia
“dal punto di vista commerciale, il mare più significativo a livello mondiale. Se si riuscisse a scendere come emissioni allo 0,1 quindi oltre lo 0,5 previsto da gennaio – ha spiegato - diventerebbe non solo un simbolo, ma una reale tutela ambientale per il mare e per i cittadini".
 Mario Mattioli, intervenuto tra gli stakeholders in rappresentanza di Confitarma ha parlato di shipping e ambiente rinnovando la disponibilità dell’industria armatoriale ad avere con il Ministero dell’Ambiente un dialogo costruttivo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.