Ultime notizie di Economia

Msc Team vince la Barcolana nella 4’ categoria


14 ottobre 2019 – Dopo un anno di regate per i mari e i laghi europei, MSC Mediterranean Shipping Company ha partecipato alla Barcolana con la sua barca a vela MSC Team. La barca gialla e nera, una Psaros33 lunga 10 metri con vela principale da 48 metri quadrati e spinnaker da 140 metri quadrati, si è classificata prima nella sua categoria (4a) e 24esima su 2015 imbarcazioni.

La barca a vela è stata costruita a Ginevra nel 1976 presso il cantiere navale Psaros, fondato da Jean Psarofaghis, un pioniere nelle tecniche di costruzione navale e membro del team di vela. La Psaros33 è un monoscafo che, a detta dello stesso costruttore, è stato disegnato “per essere veloce, molto stabile e facile da manovrare”.

 L’equipaggio è composto da 7 persone con il professionista della vela Nicolas Groux in qualità di tattico. Nicolas ha partecipato al Tour de France cinque volte, di cui due volte nel ruolo di skipper. Ha conseguito due titoli di campionato svizzero in Surprise e tre vittorie nella Primo Cup. Tra il 2009 e il 2011, Nicolas ha lanciato un progetto di regata transatlantica, arrivando 14° assoluto nella competizione e mantenendo il tempo record attuale. Il team ginevrino di MSC di bordo è composto da Massimiliano Venezian (trimmer e Senior Vice President di MSC), Joel Kunzi (prodiere), Simone Arienti (albero) e infine Sebastian Wittgenstein (Financial Director di MSC Group) come mainsail trimmer.

A completare l’equipaggio della MSC Team è il trimmer mate Mikis Psarofaghis, figlio di Jean Psarofaghis, che giovanissimo ha iniziato la sua carriera da velista partecipando alla Youth America’s Cup su AC45 con il team Tilt, oltre che a numerose regate in Moth Class.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.