Ultime notizie di Economia

Confetra incontra il ministro Provenzano


26 ottobre 2019 -
 "La portualità del Sud può giocare un ruolo importante rispetto ai traffici del Mediterraneo, già oggi, e rispetto ai traffici che si svilupperanno in maniera sempre più intensa con la nuova Africa: Area di libero scambio dallo scorso luglio e incubatore di 14 mila PMI manifatturiere cinesi" 
ha sostenuto il presidente di Confetra, Guido Nicolini, nell'incontro avvenuto ieri a Palazzo Chigi con il Ministro per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano. Si è fatto il punto sullo stato di attuazione del PON Reti e Infrastrutture, sulla nuova Programmazione 2021 - 2027, sulle ZES e sullo stato di avanzamento delle opere collegate alla realizzazione delle Reti Ten T.
"Il Corridoio Baltico Adriatico deve arrivare fino a Brindisi e quello Scan Med va assolutamente chiuso. Vorremmo vedere l'AV Napoli Bari finalmente viaggiare spedita. E, inoltre, va rapidamente affrontato e risolto il tema dell'incredibile esclusione delle imprese logistiche dai benefici del credito di imposta"
 ha fatto notare al Ministro il Coordinatore di Confetra Mezzogiorno Domenico De Crescenzo. Durante l'incontro è stata annunciata la convocazione, nella prossima primavera, della prima edizione degli Stati Generali della Logistica del Mezzogiorno, che sarà congiuntamente organizzata da Confetra Campania, Puglia e Sicilia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.