Ultime notizie di Economia

Inaugurato il 59° Salone Nautico


20 settembre 2019 - Il 59° Salone Nautico si è aperto ieri, giovedì 19 settembre, a Genova. Un Nautico da “tutto esaurito” che segna quota 986 espositori e 1.000 imbarcazioni. La cerimonia inaugurale si è aperta con l’alzabandiera a cura del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera accompagnato dall’ingresso in porto della fregata Alpino (F594) della Marina Militare che ha omaggiato il Salone Nautico con un saluto dal mare. Sono seguiti gli interventi di apertura. Marco Bucci, Sindaco di Genova, ha dichiarato:
 “Benvenuti al 59° Salone Nautico a Genova. Ringrazio UCINA per il concept Città della Nautica, che noi abbiamo accolto perché è ciò che noi vogliamo per Genova, tutta Genova vuole essere la Città della Nautica. Il business sta andando bene, moltissime persone lavorano nella filiera. La nautica è un grande motore dell’economia. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare assieme. Auguriamo a tutti i visitatori di innamorarsi delle barche, del mare e della nostra città.”
 Carla Demaria, Presidente I Saloni Nautici:
“Siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto per questo 59° Salone Nautico a Genova, a guardare gli eventi in programma e il fermento sembra già la 60° edizione. Parlare di record è riduttivo: questo Salone è un record in termini di espositori, che sono 986, di barche, oltre 1.000, abbiamo 13 delegazioni diplomatiche. Forti dell’overbooking nelle prevendite ci siamo dedicati ad un obiettivo dichiarato a giugno. Con l’aiuto di tutti, continuiamo a lavorare per trasformare il Salone facendone un evento della città, con appuntamenti oltre i padiglioni, non solo legati al prodotto ma anche a carattere culturale e artistico. Questo percorso è cominciato due anni fa con la Piazza del Vento e proseguirà con la 60esima edizione dell’anno prossimo, che dovrà comunque fare i conti con questa: abbiamo 98 eventi, tra forum istituzionali ed appuntamenti che parlano di arte, cultura e design. Gli espositori che hanno creduto nel Salone Nautico nei momenti più duri si meritano questo successo. In chiusura ringrazio ICE Agenzia per il sostegno al Salone e per le iniziative di promozione.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.