Ultime notizie di Economia

Expo Ferroviaria 2019


6 settembre 2019 – Manca meno di un mese alla nuova edizione di EXPO Ferroviaria, l’unica vetrina in Italia per le tecnologie, i prodotti e i sistemi ferroviari. Il 1° ottobre prenderà il via nel padiglione 1 di Rho Fiera Milano l’appuntamento dedicato all’industria ferroviaria internazionale. Tante le novità che verranno presentate dai maggiori operatori durante i tre giorni di fiera, a conferma dell’attrattività della manifestazione e del ruolo chiave che il settore ricopre nell’economia manifatturiera.


Tra questi, Alstom debutterà con la nuova brand identity “mobility by nature” presentando le sue soluzioni innovative e sostenibili per la mobilità. Tra le molte novità presentate Coradia iLint, il primo treno al mondo, già in servizio passeggeri in Germania, alimentato da una cella a combustibile a idrogeno, che produce l’energia elettrica per la trazione.

Hitachi Rail SpA porterà all’evento un mock up in scala reale del nuovo treno regionale “Caravaggio”, il nuovo treno ad Alta Capacità, destinato alle linee ad alta frequentazione, che entrerà in servizio in Lombardia a partire da maggio 2020. Ad EXPO Ferroviaria sarà in esposizione un mock up che riproduce un vagone in scala 1:1 completo di cabina e testata anteriore. Standler Rail AG presenterà, per la prima volta, il modello FLIRT DMU realizzato per il gruppo FNM, che rientra nell’accordo quadro sottoscritto per la fornitura di 50 treni dotati di tecnologia diesel-elettrica ed ibrida a batterie per il trasporto regionale dall'elevata efficienza energetica.

I nuovi treni per FNM/FERROVIENORD vengono sviluppati con un occhio di riguardo verso la sostenibilità sociale ed ecologica. Martedì 2 ottobre si svolgerà inoltre la premiazione della gara europea “ERCI Innovation Award 2019” che, presso lo stand DITECFER, premierà le migliori innovazioni europee 2019 sviluppate all’interno dei Distretti Tecnologici Ferroviari di ERCI da una Grande Impresa (tra i finalisti europei si citano Bombardier, Siemens, SNCF, Capgemini) e da una PMI, oltre ad assegnare il Premio della Giuria Europea “Coup de Cœur”.

Ad oggi si contano oltre 270 espositori, provenienti da 25 paesi: si tratta di riconferme e di molti nomi nuovi del panorama italiano ed internazionale. Lo spazio espositivo del Padiglione 1, conta circa 100 nuove società che prenderanno parte all’evento, tra queste troviamo player come ABB SpA, l’italiana Lucchini RS SpA, dalla Cina CRRC Corporation, dalla Francia Capgemini oltre ad altri grandi nomi dell’industria come Plasser&Theurer, Vossloh Locomotives, Thermit Italiana, Colas Rail e JSW Steel Piombino, Wabtec, Knorr-Bremse, Hitachi Rail STS, Vossloh e ZF Italia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.