Ultime notizie di Economia

59° Salone Nautico, conferenza stampa di presentazione


6 settembre 2019 - È stato presentato ieri a Genova il 59° Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica, in programma dal 19 al 24 settembre nel capoluogo ligure. Sono intervenuti alla conferenza stampa presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Genova il Sindaco Marco Bucci, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il Presidente della Camera di Commercio di Genova Luigi Attanasio, il Presidente di UCINA Confindustria Nautica Saverio Cecchi, il Presidente de I Saloni Nautici Carla Demaria, il Direttore Commerciale del Salone Nautico Alessandro Campagna e il Direttore Comunicazione e relazioni esterne di Agenzia ICE Giovanni Rodia. Moderatore della conferenza è stato Andrea Ferro di Radio 24. Marco Bucci, Sindaco di Genova:
"In questa occasione anticipo il futuro di Genova come Città della Nautica, riprendendo lo slogan, che è anche un'affermazione, coniata da UCINA a Milano e che rappresenta testa e cuore di ciò che stiamo facendo. Abbiamo a Genova una porzione della blue economy che dà lavoro. L'Italia è la numero uno nella nautica, la migliore al mondo. Le premesse sono ottime, dobbiamo puntare in alto e rimboccarci le maniche. UCINA lo sta facendo da parecchio tempo e tutta la città deve mostrare ai molti visitatori che arriveranno la sua accoglienza e la sua bellezza, così Genova e il Salone saranno davvero la Città della Nautica." 
Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria:
 "Il Salone Nautico ha accompagnato la storia di questo Paese e di questa città. Negli ultimi anni è stato fatto un percorso straordinario, in primo luogo da parte di chi lavora nel settore e dalla città, che ha saputo riappropriarsi di un'occasione e farla diventare un momento condiviso. E' segno che il Salone Nautico rappresenta una pietra miliare di questa città. Sarà una settimana entusiasmante: noi ci saremo come Regione Liguria, anche con la Liguria Lounge a Terrazza Colombo, e accoglieremo i nostri ospiti." 
L’edizione 2019 si apre in un quadro economico dell’industria nautica da diporto che, per l’anno in corso, conferma il buon stato di salute del settore. Carla Demaria, Presidente de I Saloni Nautici:
“L’Industria della nautica in Italia consolida il trend di crescita. Possiamo anticipare quanto sarà confermato nel corso della presentazione della nuova edizione della Nautica in Cifre, ovvero che per il quarto anno consecutivo l’incremento di fatturato complessivo sarà a due cifre, assestandosi oltre le previsioni annunciate alla conferenza stampa di Milano del giugno scorso.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.