Ultime notizie di Economia

Norme Tecniche per le Costruzioni - La Circolare applicativa


27 Giugno 2019 - Con la pubblicazione della Circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 21 gennaio 2019, n. 7 del Consiglio Superiore del Lavori Pubblici recante “Istruzioni per l’applicazione dell’Aggiornamento delle Norme tecniche per le costruzioni di cui al decreto ministeriale 17 gennaio 2018”, è stato completato il complesso iter delle Norme Tecniche per le Costruzioni.
“Al fine di approfondire alcuni aspetti della Circolare – che nasce con l’obiettivo di fornire agli operatori del settore chiarimenti ed elementi informativi per una migliore applicazione delle NTC - e di valutare l’impatto dei suoi primi mesi di applicazione, abbiamo organizzato, insieme al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ed al Consiglio Nazionale Ingegneri un Convegno ad hoc - informa la Presidente FINCO Carla Tomasi. A questo proposito voglio ringraziare sentitamente il Presidente del CNI e della Rete delle Professioni Tecniche Ingegner Armando Zambrano e soprattutto il Presidente del Consiglio Superiore Ingegner Donato Carlea”.
 Dopo la presentazione generale della Circolare, saranno sviluppati focus specifici in tema di progettazione, costruzioni in acciaio, costruzioni esistenti, “sismabonus”, normativa tecnica volontaria a completamento di quella vincolante, secondo il programma in allegato. L’evento, si svolgerà a Roma presso il Parlamentino del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – piazza di Porta Pia, 1 – giovedì 4 luglio, con inizio alle ore 9.30.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.