Ultime notizie di Economia

Assemblea ANPAN 2019


8 giugno 2019 - Per la seconda volta la Puglia ha ospitato il Congresso dell’Associazione Nazionale Provveditori Appaltatori Navali. Ieri ai lavori della 48° Assemblea Annuale ANPAN, presso l’Hotel del Levante di Torre Canne (BR), sono intervenuti il Capitano di Vascello (CP) Giovanni Canu – Capitaneria Porto di Brindisi; Tommaso Marco Musio – Vice-Direttore - Agenzia Dogane e Monopoli - Ufficio di Brindisi; Maggiore Giuseppe Romanazzi – Guardia di Finanza - Provincia di Bari; Daniela Zaccheo – Dirigente UVAC Regione Puglia; Cap. Vito Totorizzo - Consigliere ANASPED e Presidente Raccomar della Puglia; Stefano Gardini - Presidente ATRI (Associazione Travel Retail Italia).

Il Presidente Cesare Cavalleroni ha dato lettura della relazione. Dopo i saluti delle autorità, si è svolta la sessione privata dell’assemblea durante la quale, in particolare, si è approfondita la normativa sulla tracciabilità dei tabacchi come previsto dalla direttiva europea 2014/40/UE e la sua applicazione alle forniture navali, argomento per il quale l’associazione è stato diretto interlocutore e punto di riferimento per l’ufficio accise dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Si è parlato anche della prossima uscita della nuova edizione 2019 del catalogo tecnico ISSA e della prima edizione del catalogo ISSA dedicato esclusivamente ai viveri, la cui redazione è stata curata dal vicepresidente ANPAN ed ISSA Alfredo Tosato.

Costantino Zavoianni, delegato ANPAN presso OCEAN, l’associazione europea dei fornitori navali, ha voluto sottolineare come la Brexit avrà sicuramente un impatto per la categoria ad oggi non ancora quantificabile. I lavori si sono conclusi con l’appuntamento alla prossima assemblea che si terrà in Liguria nel 2020.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.