Ultime notizie di Economia

Tunisia: per l’Anie grandi opportunità


19 maggio 2019 - Le esportazioni italiane di tecnologie per il mercato dell’energia hanno sfiorato, nel 2018, i 7 miliardi di euro. Secondo l’Anie, la Tunisia, che sta affrontando un percorso di evoluzione energetica, rappresenta una significativa opportunità per le imprese italiane. E’ quanto emerge dai dati preliminari diffusi oggi da Anie – Confindustria, la Federazione che rappresenta le tecnologie elettrotecniche ed elettroniche rivolte ai 4 mercati strategici dell’industria, building, energia e infrastrutture-trasporti.

In occasione del vertice intergovernativo Italo-Tunisino la Federazione Anie ha portato il proprio contributo all’interno del tavolo di approfondimento settoriale dedicato all’energia e alle energie rinnovabili nell’ambito del Business Forum Italia-Tunisia organizzato lo scorso 30 aprile da Confindustria, Ice – Agenzia e Abi – con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed in collaborazione con Utica, l’Unione tunisina dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato.

In questa occasione, Andrea Maspero, vicepresidente per l’Internazionalizzazione di Anie, ha posto l’accento su come il mercato dell’energia stia vivendo, a livello globale, importanti cambiamenti dettati anche dalla crescente attenzione alla sostenibilità ambientale e allo sviluppo dell’economia circolare.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.