Ultime notizie di Economia

Tunisia-Italia: Di Maio a Tunisi per vertice bilaterale


30 aprile 2019 - Il Vicepremier e Ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, parteciperà al vertice bilaterale italo-tunisino a Tunisi. Secondo quanto riferisce una nota del ministero dello Sviluppo economico, Di Maio avrà incontri con il ministro dell’Industria e delle Piccole e medie imprese, Slim Feriani, e con il ministro per lo Sviluppo, Investimenti e Cooperazione internazionale, Zied Ladhari.

Durante il Forum economico è prevista la firma di alcuni accordi bilaterali. Nel 2018 il volume del commercio bilaterale tra Italia e Tunisia ha raggiunto i 5,9 miliardi di euro in aumento del 10,1 per cento rispetto all’anno precedente. Per quanto riguarda le esportazioni italiane in Tunisia il valore nel 2018 ha raggiunto i 3,46 miliardi di euro, in crescita dell’8,7 per cento, mentre l’import dal paese nordafricano si è attestato nello stesso periodo di riferimento a 2,48 miliardi di euro, segnando un aumento del 12,3 per cento.

Le principali esportazioni dall’Italia verso la Tunisia riguardano i prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio il cui valore nel 2018 ha raggiunto i 983 milioni di euro, coprendo circa il 28 per cento del totale dell’export.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.