Ultime notizie di Economia

Livorno, ok alla gara per la concessione del servizio ferroviario


5 aprile 2019 - Il parere è positivo: l’Autorità di Sistema Portuale potrà procedere all’espletamento della gara di appalto per la concessione quinquennale del servizio ferroviario relativo agli impianti di Livorno Calambrone e Livorno Darsena). È una delle decisioni assunte ieri dal Comitato di Gestione, la prima operativa da quando è commissario della Port Authority, la prima – nella storia dell’Adsp dell’Alto Tirreno - a tenersi presso gli uffici del Port Center, in Fortezza Vecchia.

Si tratta di un passaggio importante perché di fatto Livorno potrà individuare tramite gara il nuovo gestore unico del comprensorio ferroviario livornese, un’area piuttosto vasta che va dalle banchine dello scalo labronico sino all’interporto Amerigo Vespucci.

 E non meno importante è stato il via libera dell’organo esecutivo di Palazzo Rosciano all’ampliamento del numero massimo delle autorizzazioni per lo svolgimento delle operazioni e dei servizi portuali nel porto di Livorno: 19 autorizzazioni nel campo delle operazioni portuali e 12 nei servizi portuali. Semaforo verde anche al conseguente rilascio/rinnovo delle autorizzazioni allo svolgimento delle operazioni e dei servizi portuali.

 Il Comitato di Gestione ha inoltre espresso quattro pareri positivi con riferimento al rilascio di altrettante concessioni quadriennali. Il Cdg ha poi dato l’ok al rilascio di una nuova concessione triennale lungo il canale industriale in favore della società Costiero Gas Livorno e finalizzata all’utilizzo di un’area di 1.733 mq dotata di banchina da 210 metri lineari asservita al retrostante deposito costiero.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.