Ultime notizie di Economia

#bettercity. Città innovative, città inclusive

16 aprile 2019 - Si terrà domani 17 aprile alle ore 9.00 presso Palazzo della Meridiana a Genova l'evento #bettercity. Città innovative, città inclusive #PONMetroGe #inclusionesociale #innovazione #smartcities "#bettercity.

Città innovative, città inclusive" è l’evento annuale di informazione e comunicazione del PON Città Metropolitane 2014-2020: il Programma Operativo Nazionale grazie al quale le città metropolitane pontano avanti attività per lo sviluppo di nuovi servizi al cittadino, in linea con gli obiettivi e le idee proposte dall’Agenda Urbana Europea.

 Quest’anno è la città di Genova, tra le 14 città metropolitane protagoniste degli interventi, ad ospitare l’appuntamento aperto a cittadini, istituzioni, imprese e parti economiche e sociali, che ha l’obiettivo prioritario di offrire una panoramica generale sull’andamento del Programma. Il focus della mattinata di lavori sarà dedicato al tema dell’inclusione e dell’innovazione sociale.

Attraverso il racconto di progetti significativi e innovativi e delle testimonianze di chi conosce le complessità del tessuto sociale, si avvierà una riflessione condivisa sui risultati, le criticità e le possibili azioni migliorative del Programma su questi ambiti di intervento.

La giornata offrirà anche un secondo momento informativo "A tu per tu con l’Europa", durante il quale, grazie ad interviste dirette ai rappresentanti della Commissione europea presenti in sala, sarà avviata una riflessione ampia sui principali temi della politica di coesione, dell’agenda urbana e dei valori europei

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.