Ultime notizie di Economia

Torna a Genova il Blue Economy Summit


6 marzo 2019 - Dopo il successo della prima edizione, dove sono stati coinvolti 2.000 partecipanti, 80 relatori, 50 tra Promotori Sponsor e Partner, Genova riprende il testimone con l’obiettivo di essere sempre più Regina del mare. Il Blue Economy Summit, promosso dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova vuole porre l'accento sulle opportunità che derivano dalla Blue Economy e a creare il sistema tra i principali protagonisti istituzionali ed imprenditoriali del territorio che utilizzano il mare come risorsa per attività industriali e di sviluppo di servizi, inserendoli in un’ottica di sostenibilità.

 Per l’occasione saranno organizzate visite tecniche gratuite rivolti agli istituti superiori presso aziende ed enti pubblici, stabilimenti produttivi, laboratori e centri di sperimentazione che saranno coinvolti nella manifestazione. Il Blue Economy Summit è in collaborazione con il Festival del Mare (16-18 maggio 2019) ideato e organizzato dall’Università di Genova con una finalità precisa: quella di rafforzare il legame tra la città (e la sua Università) e il mare, attraverso l'interazione di più di 20 discipline, più di 50 eventi e 300 persone coinvolte (tra studenti e docenti).

Entrambe le manifestazione si inseriscono all’interno di un progetto più ampio: il Genoa Blue Forum sotto il quale sono sviluppati e promossi a livello nazionale e internazionale tutti gli eventi organizzati a Genova legati al mondo del mare. Tra questi anche Genoa Shipping Week, organizzato da Assagenti, e Med Seawork della Camera di Commercio di Genova.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.