Ultime notizie di Economia

Women in Maritime

10 febbraio 2019 - Il 6 febbraio l’IMO ha lanciato un nuovo logo per il programma Women in Maritime, che sostiene la partecipazione delle donne sia ai posti di terra che a quelli di mare, con lo slogan Training-Visibility-Recognition, attraverso una vasta gamma di attività specifiche per genere. Obiettivo principale del programma è incoraggiare gli Stati membri dell'IMO a consentire alle donne di seguire corsi di formazione e addestramento insieme agli uomini e acquisire le competenze di alto livello richieste dall'industria marittima.

Dalla sua istituzione, 31 anni fa, il programma Imo ha facilitato la creazione di 7 associazioni regionali per le donne nel settore marittimo in Africa, Asia, Caraibi, America Latina, Medio Oriente e Isole del Pacifico, circa 152 paesi e territori dipendenti e 490 partecipanti. Il programma fornisce borse di studio specifiche per genere, dando accesso a una formazione tecnica di alto livello per le donne nel settore marittimo nei paesi in via di sviluppo.

Nel 2019, sono previste circa 10 attività nell'ambito del programma IMO Women in Maritime, tra cui conferenze, corsi, workshop e incontri regionali. Il lancio del nuovo logo per il programma Women in Maritime va di pari passo con il tema della Giornata marittima mondiale 2019 “Empowering Women in the Maritime Community"

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.