Ultime notizie di Economia

Insediato consiglio direttivo di Confetra Emilia-Romagna


20 febbraio 2019 - Danilo Belletti è il nuovo presidente di Confetra Emilia Romagna, articolazione territoriale della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica. L’elezione è avvenuta ieri, martedì 19 febbraio a Ravenna, dove si è insediato il nuovo Consiglio direttivo composto dalle associazioni territoriali Arsi, Assotrasporti, Asamar Emilia Romagna, Ader Emilia Romagna, oltre ai delegati di Assologistica, Assoferr, Assocad, Ifa, Uir, Trasportounito e Fedit in rappresentanza di spedizionieri, autotrasportatori, corrieri, imprese di logistica, magazzini generali, terminalisti, agenti marittimi, operatori ferroviari, doganalisti, fumigatori, interporti e centri di assistenza doganale

All’incontro molto partecipato sono intervenuti i principali protagonisti del sistema logistico emiliano romagnolo, forte di tutte le modalità proprie di una grande piattaforma logistica articolata: acqua, ferro, gomma, aria. In apertura i saluti del presidente dell’AdSP, Daniele Rossi, soddisfatto per l’iniziativa che potenzia la rappresentanza degli operatori logistici in tutti i contesti istituzionali. Gli stessi operatori hanno espresso forte sostegno al presidente affinché, senza ulteriori ritardi, siano avviate le opere del progetto HUB Ravenna.

 Lo stesso tema è stato oggetto di una richiesta di incontro al vice ministro Rixi da parte di Confetra Emilia Romagna. “Questa prima riunione, a parte gli aspetti organizzativi interni - spiega il presidente Belletti - è servita per dettare l’agenda dei primi step operativi che caratterizzeranno i prossimi mesi di lavoro. E’ stata anche l’occasione per discutere del Piano Regionale per le Infrastrutture e i Trasporti sottoposto recentemente a consultazione pubblica da parte della Regione Emilia Romagna.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.