Ultime notizie di Economia

Il mondo HoReCa a HospitalitySud


27 febbraio 2019 - La seconda edizione di HospitalitySud, il Salone dedicato alle forniture, ai servizi e alla formazione per l’hotellerie e l’extralberghiero, si svolgerà a Napoli oggi e domani 28 febbraio presso la location della Stazione Marittima, nel cuore della città. HospitalitySud è l’unico appuntamento del Centro Sud Italia per gli operatori e i professionisti del mondo HoReCa, in particolare titolari, manager, impiegati e consulenti di: hotel; resort, ville, dimore storiche; relais, country house, agriturismi; villaggi, camping; affittacamere, bed and breakfast, case vacanza; ostelli; terme.

Numerose ed estremamente interessanti le tematiche affrontate. Si parlerà di “Revenue Intelligence” e “Revenue Territoriale” con Franco Grasso Revenue Team: le dinamiche del revenue, proprio perché basate su una perfetta strategia on line (ma anche off line) di tariffazione dinamica, sono la chiave fondamentale per incrementare i profitti.

 Partendo da una strategia tariffaria on line si possono, poi, ottimizzare i costi di una struttura, eliminando gli sprechi senza rinunciare alla qualità. Con Blastness si affronterà la centralità del revenue management per ottenere il mix distributivo ideale e ridurre il peso delle commissioni. Associazione Italiana Confindustria Alberghi presenterà i Condhotel, il nuovo modello di offerta ricettiva, che abbina le camere d’albergo a più ampi appartamenti che si possono acquistare come case vacanza.

La parola Condhotel viene dall’inglese “condominium hotel”, hotel condominio, perché i primi sono nati negli Stati Uniti. I neo proprietari possono comprare per trascorrervi le vacanze o affittarlo ad altri clienti tramite l’hotel, dividendo con la struttura l’incasso. Gli appartamenti, a differenza delle normali camere d’albergo, devono avere una cucina ed essere in prossimità dell’Hotel (al massimo 200 metri), il quale centralizza la gestione del Condhotel in un’unica reception.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.