Ultime notizie di Economia

“Benetti giga season”, capitolo 2: l'ibrido


8 febbraio 2109 - Lo scorso 5 febbraio gli occhi del mondo sono tornati a guardare Livorno dove Benetti ha varato con successo FB272, la seconda imbarcazione che dimostra l’eccezionale capacità del Cantiere di costruire giga yacht. FB272 è uno yacht in acciaio con sovrastruttura in alluminio, costruito per soddisfare la classe di navigazione PYC (Passenger Yacht Code).

Lunga circa 100 metri e con una larghezza di 17 metri, FB272 ha una stazza lorda superiore a 5.500 tonnellate. Lo yacht è equipaggiato con un innovativo sistema di propulsione ibrido composto da motori diesel-elettrici e due propulsori Azipod, connessi a loro volta a parco batterie in grado di garantire una navigazione senza vibrazioni e in assoluto silenzio.

A meno di due mesi di distanza dal varo del giga yacht FB277, Benetti celebra il successo del varo di FB272, il secondo dei tre giga yacht che saranno varati in pochi mesi. FB272 ha una struttura particolarmente alta e massiccia che propone un innovativo senso delle proporzioni e dimostra la capacità di Benetti di realizzare imbarcazioni di queste dimensioni. FB272 dispone del più avanzato sistema di domotica Lutron e circa 500 km di cavi si snodano all’interno della sua struttura.

Nonostante questa sua anima iper tecnologica, lo yacht garantisce una profonda connessione con l’ambiente: le incredibili superfici vetrate delle finestrature alte 3 metri permettono alla luce naturale di inondare letteralmente gli interni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.