Ultime notizie di Economia

SOMEC: acquisiti nuovi contratti pluriennali


12 Gennaio 2019 - Somec S.p.A., ha acquisito nuove commesse per un valore complessivo superiore ai 41 mil di Euro, considerando anche gli ordini in opzione, nell’ambito Marine Glazing e Marine Cooking Equipment. Gli ordini ricevuti entrano nell’order book di Somec sin dal 2019 e riguardano 7 progetti di nuove costruzioni nell’ambito di involucri vetrati – Marine Glazing – per un ammontare complessivo superiore ai 27 mil di Euro e 4 progetti nell’ambito Marine Cooking Equipment per un ammontare complessivo superiore ai 14 mil di Euro.

Nel particolare, gli ordini comprendono la conferma dell’opzione della decima gemella di Viking Ocean Cruises, per Fincantieri ad Ancona, con una stazza lorda di 47.800 tonnellate e con capacità di ospitare 930 passeggeri, consegna prevista per il 2023. Oltre alla realizzazione delle vetrate per aree pubbliche e cabine, Somec è incaricata, tramite la controllata Oxin, della costruzione delle cucine per passeggeri e equipaggio.

A questa importante conferma si aggiunge l’opzione per la realizzazione per lo stesso armatore ad Ancona di ulteriori 6 unità in ambito Marine Glazing delle vetrate per aree pubbliche e cabine. Il completamento della flotta Viking Ocean Cruises, previsto a partire dal 2023 con consegna dell’ultima unità nel 2027.

Per i cantieri Vard, la controllata Oxin si aggiudica una commessa per l’armatore Ponant. Le Commandant Charcot, con stazza lorda di 30.000 tonnellate, può ospitare 270 passeggeri ed è la prima luxury cruise in grado di solcare le rotte artiche delle navi rompighiaccio. Oxin, è incaricata della costruzione delle cucine per passeggeri e equipaggio.

La consegna è prevista per giugno 2021. Negli stessi cantieri Oxin si aggiudica, ancora per Ponant, il progetto delle cucine delle gemelle Le Bellot e Le Surville, entrambe in consegna nel 2020.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.