Ultime notizie di Economia

Alis presenta la app con la job’s line


3 ottobre 2018 - Prosegue il percorso associativo di ALIS (Associazione Logistica Intermodalità Sostenibile) per la formazione professionale in supporto alle attività della Fondazione ITS Mobilità Sostenibile Trasporti. A Catania, presso l’Aula Magna dell’Istituto Duca degli Abruzzi, si è tenuto l’evento “ALIS & ITS… your future job starts here”, cui hanno partecipato il direttore generale di ALIS Marcello Di Caterina, il direttore di ALIS Service Francesco Abate, il presidente dell’ITS di Catania prof. Antonio Scamardella e la preside del Politecnico del Mare Brigida Morsellino.

Alla presenza di oltre 300 studenti sono state presentate le politiche formative del progetto, nonché la Job’s Line dell’App di Alis che consente agli studenti un immediato contatto col mondo del lavoro attraverso un’efficace presentazione diretta dei propri curriculum alle aziende associate.
“La formazione, unita a lungimiranti investimenti nel trasporto intermodale – ha detto il direttore di Alis Marcello di Caterina - è una leva fondamentale da cui passa il rilancio del settore e del Meridione e su cui le nostre aziende associate puntano con decisione. Gli ITS rappresentano, per i settori ad alta specializzazione tecnologica, strategici per il futuro del Paese, una risposta vera e funzionale, capace di rispondere alla domanda di competenze delle imprese e a quella di lavoro dei futuri tecnici.
Noi attraverso strumenti innovativi come l’App che abbiamo presentato oggi agli studenti di Catania, e grazie agli accordi con gli ITS, mettiamo a disposizione delle nostre aziende associate un vasto serbatoio di capitale umano, e nel contempo offriamo ai giovani laureati stage formativi come opportunità concreta di inserimento nel mondo del lavoro. Nella convinzione che la crescita e lo sviluppo possano trovare nuovi impulsi solo dalla nostra capacità di fare “sistema”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.