Ultime notizie di Economia

Swiss Logistic Center al Wopart di Lugano


20 settembre 2018 - Dopo il successo dello scorso anno WOPART, la prima fiera di opere d’arte su carta, si prepara all’edizione 2018 che si terrà dal 20 al 23 settembre al Centro Esposizioni di Lugano. Swiss Logistic Center, la struttura polifunzionale del Gruppo Omlog per opere d’arte, automobili da collezione e vini pregiati con sede a Chiasso sarà presente con uno stand dove saranno esposte alcune opere di Luca Bonfanti, artista di punta del progetto Container Lab e di AION PRIVATE, piattaforma di Fine Art Management per collezionisti d’arte con sede ad Ascona.
“Siamo felici di partecipare anche quest’anno al WOPART - ha dichiarato Riccardo Fuochi, Ceo di Swiss Logistic Center - Il nostro centro vuole essere un polo di attrazione per l’arte a 360 gradi affiancando alla logistica e ai trasporti anche servizi come Mostre di artisti contemporanei, presentazione di opere classiche, conferenze e momenti di formazione con l’organizzazione di corsi di pittura, restauro e gestione d’opere d’arte. Il nostro obiettivo è di promuovere la nostra struttura come punto di riferimento per arte e lifestyle in tutto il Ticino e nella vicina Italia”. 
Swiss Logistics Center si sviluppa su una superficie di 3.500 metri quadrati, dei quali 1.200 di caveau per lo stoccaggio di dipinti, sculture, oggetti di valore, collezioni, archivi di documenti e beni di lusso, cui si affiancano anche una cella climatizzata con capacità di stoccaggio fino a 90-100.000 bottiglie di vino pregiato disposte in scaffalature, una sala restauro, una dedicata alle esposizioni e un deposito per auto, in parte coperto.

La manifestazione di Work on Paper tra arte antica, moderna e contemporanea, rappresenta oggi l’evento più atteso per il collezionismo che gravita sulla Svizzera ticinese, un’occasione di eventi, mostre pubbliche ed incontri tra gallerie, pubblico, imprese e istituzioni. All’edizione 2018 hanno aderito oltre 90 importanti gallerie provenienti da 14 Paesi che esporranno opere che spaziano dal disegno agli oli su carta, dalle grafiche d’autore alla fotografia Nel 2017 WOPART, ha accolto oltre 9000 visitatori registrando importanti volumi di vendite, nel 2018 amplierà ulteriormente il suo percorso espositivo e i contenuti di una manifestazione che sta dimostrando di attirare il gradimento di tutte le fasce di collezionismo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.