Ultime notizie di Economia

Porto Aperto: 16 giugno a Salerno, 17 giugno a Napoli


14 giugno 2018 - Il porto si apre alla città: due giornate dedicate ai cittadini. La prima giornata sarà sabato 16 giugno a Salerno ed è riservata ad alcune scuole della città. La seconda, il 17 giugno, a Napoli durerà l’intera giornata e coinvolgerà la cittadinanza. Il programma della giornata di Salerno prevede: raduno degli studenti ed accompagnatori al Molo Manfredi (totale partecipanti approssimativo: 120 persone). Imbarco su unità navale di circa 200 posti della TRAVELMAR (preferibilmente un solo imbarco. Partenza per visita del porto (durata circa 45 minuti). La visita sarà illustrata dal Segretario Generale, Francesco Messineo. Approdo e sbarco al Molo Manfredi.

Le scuole coinvolte sono: ISIS di Istruzione Superiore Giovanni XXIII (Nautico).Istituto di Istruzione Superiore Genovesi – Da Vinci (tecnico scientifico)Liceo Artistico Sabatini – Menna. Domenica 17 giugno, a partire dalle ore 9.00 si terrà nello scalo partenopeo, per il secondo anno consecutivo, la manifestazione “Porto Aperto”. Nella mattinata vi saranno tre corse, per tre visite, del porto via mare su un traghetto della Medmar.

Il Presidente Pietro Spirito e il Presidente del Propeller di Napoli, Umberto Masucci si alterneranno per spiegare ai cittadini le attività dello scalo e le differenti destinazioni d’uso delle banchine. Accanto alle visite via mare vi saranno tour allo scoperta dei principali edifici storici del Porto di Napoli, su un bus del Citysightseeing, a cura dell’Associazione “AccogliereadArte”: Stazione Marittima, ex Magazzini Generali, Immacolatella Vecchia.

 Nel pomeriggio della stessa giornata, a partire dalle ore 15.30, per i cittadini che hanno effettuato la prenotazione, vi sarà l’opportunità di fare una passeggiata sull’antico Molo San Vincenzo, guidati dall’Associazione Friend’s of Molo San Vincenzo. La giornata si chiuderà al Molo Angioino, nella piazza collocata in fondo alla stazione crociere, dove dalle 19.30, si alterneranno, sul palco allestito a Piazzale Razzi, diversi gruppi musicali e dove vi sarà la proiezione del film “la Gatta Cenerentola”. La serata terminerà a mezzanotte con i fuochi a mare.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.