Ultime notizie di Economia

Al via i lavori dell’International Propeller Club di Ancona


5 aprile 2018 - L’International Propeller Club sbarca ufficialmente ad Ancona. È infatti in programma venerdì 6 aprile, alle ore 15.00 presso la Sala Marconi dell’Autorità di Sistema Portuale, la prima Assemblea per l’elezione del Consiglio Direttivo e a seguire il convegno L’Autorità di Sistema Portuale: sviluppi futuri e strategie competitive. Obiettivo del convegno è quello di fornire nuovi spunti di riflessione sul ruolo delle Autorità di Sistema Portuale nate dalla riforma Delrio: una nuova prospettiva di cui è necessario cogliere rapidamente le opportunità e gli elementi di competitività.

All’incontro prenderà parte anche Umberto Masucci, Presidente Nazionale dell’International Propeller Club e figura di riferimento dello shipping italiano. Tra i relatori del Convegno, moderato da Franco Amatori (docente di Storia Economica presso l’Università Bocconi), ci saranno Rodolfo Giampieri (Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale), Pietro Spirito (Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale) e Stefano Zunarelli (Socio Fondatore dello Studio Legale Associato Zunarelli).
“Venerdì nascerà ufficialmente il Propeller Club di Ancona, alla presenza del Presidente Nazionale Umberto Masucci – ha dichiarato Andrea Morandi – Sono già numerose le professionalità che hanno scelto di associarsi al nostro Club, ma sono certo che molti altri aderiranno nei prossimi mesi: insieme lavoreremo per rendere sempre più forte e rappresentativa la voce del nostro porto”. Ed ha concluso: “ Il nuovo Club va ad unirsi agli altri 22 già esistenti in Italia, per un totale di oltre 1.400 soci attivi bel settore dello shipping e della logistica”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.