Ultime notizie di Economia

Elezioni: Confetra incontra il Partito Democratico.


2 marzo 2018 - Il Partito Democratico ha espresso sostanziale condivisione sulle istanze del mondo imprenditoriale della filiera logistica che la Confetra – Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica – ha riportato in un Position Paper.

Questo l’esito dell’incontro tra la Confederazione e il sen. Salvatore Margiotta, responsabile di Infrastrutture e Trasporti del PD. Alle domande poste dalla Confetra riguardanti i principali temi che riguardano il settore – dalla politica dell’attraversamento delle Alpi a quella dell’infrastrutturazione materiale e immateriale del Paese, dalla fiscalità per la logistica alla disciplina delle Authority, dalla liberalizzazione dei servizi postali alle scelte sulla distribuzione urbana – il sen. Margiotta ha risposto esprimendo posizioni che partono da una visione comune e condivisibile con le richieste degli operatori.

In particolare il sen. Margiotta ha condiviso l’esigenza di miglioramenti in materia di manutenzione delle reti infrastrutturali, di cui proprio in questi giorni di emergenza neve si sono mostrate le criticità, che a suo parere potranno essere agevolati dai processi di integrazione tra Anas e RFI. Riguardo alle Authority si sono registrate convergenze sulla necessità di una profonda rivisitazione di ruoli e funzioni di quegli organismi.

Confetra ha infine auspicato continuità nel futuro prossimo con quanto è stato messo in atto dall’ultimo Governo riguardo alla riforma portuale, al rilancio del cargo ferroviario e ai punti fermi espressi nel manifesto del cargo aereo presentato a Malpensa a novembre scorso.

Il Presidente confederale Nereo Marcucci ha espresso soddisfazione per il proficuo confronto avvenuto nell’ambito del ciclo di incontri programmati dalla Confederazione con le forze politiche in vista delle elezioni di domenica prossima.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.