Ultime notizie di Economia

Palumbo Shipyards sul Mar Nero


20 febbraio 2018 - Il network Palumbo prosegue nella politica di espansione con l’obiettivo di offrire ai suoi clienti il miglior e più completo servizio a costi competitivi. Con l’apertura di un nuovo sito a Costanza, in Romania, sulle rive del Mar Nero, si intende ottimizzare ed incrementare i servizi specialistici rivolti al settore offshore e di ingegneria.

Si tratta di un nuovo progetto che si affianca all'esistente network cantieristico e si completa con l’installazione presso il cantiere di Tenerife di un bacino galleggiante idoneo ad affrontare importanti lavori nel settore delle piattaforme petrolifere. Palumbo inizia la sua attività nel 1967 come piccola carpenteria di supporto al mercato locale di riparazione navale.

Oggi la società è un gruppo diviso in due divisioni principali (cantieristica commerciale e yachting) e sette differenti basi. Oggi Palumbo Group rappresenta il maggiore centro per la manutenzione e il refitting e conta un network in costante espansione nel Mediterraneo. Palumbo è un gruppo internazionale con un forte approccio familiare.

Il gruppo ha celebrato mezzo secolo di storia ricco di risultati significativi ed è cresciuto fino a diventare uno dei principali protagonisti dell’industria nautica e sta sviluppando la propria crescita e la propria reputazione nel mondo degli yacht di lusso sia per quanto riguarda le nuove costruzioni sia nell’ambito del refitting e delle riparazioni. La divisione “new build” che ha operato col marchio Columbus Yachts dal 2008, recentemente ha accolto nel gruppo ISA Yachts, uno dei brand internazionali più famosi nell’industria dei superyacht. Nel Dicembre 2017 ha affittato il ramo d’azienda del cantiere Mondomarine di Savona.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.