Ultime notizie di Economia

La crociera della Musica Napoletana


5 settembre 2017 - Non è facile a Napoli garantire continuità nel lungo termine ad un progetto a cadenza annuale. Tra iniziative stroncate sul nascere o accantonate per mancanza di fondi o idee c'è chi, dopo essere partito in sordina contando solo sulle proprie forze, è riuscito a festeggiare il decimo compleanno.

E' il caso della Crociera della Musica Napoletana, l'iniziativa turistica itinerante dai forti contenuti esperienziali ed emozionali, organizzata da Scoop Travel a bordo delle navi della Msc Crociere, che ha appena celebrato la ricorrenza regalando ai fedelissimi che la seguono sin dagli albori e ai nuovi fans una straordinaria offerta artistica a bordo di MSC Splendida. Svoltasi dal 24 settembre al 1°ottobre attraverso le città di Civitavecchia, Palermo, Cagliari, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia e Genova, la decima edizione della Crociera della Musica Napoletana ha raggiunto l'apice con il concerto di Nino D'Angelo, che in un teatro gremito da ospiti italiani ed internazionali ha ripercorso, in quasi tre ore di esibizione, tutta la sua poliedrica carriera, spaziando dai successi degli anni Ottanta del caschetto biondo fino al più impegnato repertorio odierno. A impreziosire l'offerta artistica con un tocco di delicatezza ed eleganza, l'avvolgente voce di Monica Sarnelli, sopraffina interprete e dei capolavori della canzone napoletana classica e dei cantautori contemporanei.

A garantire risate e momenti di spensieratezza, la verve del comico Peppe Iodice, che ha riproposto il suo spumeggiante monologo "Compilescion 2017, senza olio di palma" regalando sorrisi e battute a botta e risposta in un'atmosfera familiare e conviviale. A curare la parte culturale e identitaria dell'offerta artistica, le conversazioni del professor Gennaro De Crescenzo, presidente dell'Associazione Neoborbonica, che ha ripercorso storia e primati della città di Napoli dalla fondazione greca alla caduta di Francesco II di Borbone, ultimo sovrano del Regno delle Due Sicilie prima dell'Unità d'Italia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.