Ultime notizie di Economia

Comitato Atlantico Italiano - Club di Napoli

20 ottobre 2017 – Si è svolta il 18 ottobre scorso presso la Sala Brun della Camera di Commercio di Napoli l’ Assemblea dei Soci del Club Atlantico di Napoli. All’ordine del giorno la relazione sulle attività del Club svolte nel primo anno di attività , sulle prossime iniziative e la elezione del nuovo Consiglio Direttivo. Il Vicepresidente Vicario Ing. Giosue Grimaldi che ha presieduto l’Assemblea all’apertura dei lavori ha ricordato ai numerosi Soci ed Ospiti presenti nella splendida Sala, i compiti del Comitato Atlantico ed il ruolo di rappresentanza italiana che esso svolge in seno all’A.T.A. (Atlantic Treaty Association) organismo internazionale che associa tutti i Paesi membri della N.A.T.O.

Ha sottolineato l’importanza e la rilevanza politica dell’incarico di Presidente dell’A.T.A. affidato in questo triennio all’Italia nella persona dell’attuale Presidente del Comitato Atlantico Italiano, Prof. Fabrizio W. Luciolli. Il Vicario ha illustrato ai Soci gli ambiti di competenza e le linee di azione su cui si svolgono le attività del Club Atlantico di Napoli : ha poi evidenziato come l’autorevolezza dei contributi offerti dalla Associazione sono favoriti da un Comitato Tecnico Scientifico che è presieduto dal Prof. Giuseppe Tesauro ed è composto da figure eccellenti in differenti discipline tecniche ed umanistiche. Sono quindi stati indicati gli “Accordi ed i Protocolli Intesa” al momento già sottoscritti : con la Camera di Commercio, con l’Autorità Portuale di Sistema, con l’Università del Sannio, con l’Istituto di Studi Internazionali. Molta attenzione è stata poi posta sulle prossime iniziative tra queste particolarmente in evidenza due argomenti : la costruzione di un efficace rapporto con l’HUB che la N.A.T.O. ha costituito presso il compound del Lago Patria a Napoli per affrontare i temi emergenti nel Mediterraneo e poi l’avvio del Comitato Giovani con il quale creare quel ponte verso le nuove generazioni necessario per affrontare con consapevolezza le opportunità e le criticità che il processo di globalizzazione comporta in tutti i campi.

 E’ stato poi eletto il nuovo Consiglio Direttivo che risulta così composto: ing. Giuseppe Capocelli, amb. Gabriele Checchia, ing. Claudia Curci, ing Giosue Grimaldi, ing. Roberto Marchesini, prof.ssa Angela Procaccini, ing. Elio Tufariello, ing. Gaetano Uccella. Conclusa l’Assemblea dei Soci con l’approvazione di modifiche ad alcuni articoli dello Statuto, si è immediatamente riunito il Consiglio Direttivo appena eletto per le nomine delle cariche al suo interno così come previsto dall’attuale Statuto. Sono stati eletti all’unanimità: Ambasciatore Gabriele Checchia Presidente del Club Atlantico di Napoli; Ingegnere Giosue Grimaldi Vice Presidente Vicario; Ingegnere Roberto Marchesini Vice Presidente e Ingegnere Elio Tufariello Tesoriere.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.