Ultime notizie di Economia

Un ponte tra Italia e mondo arabo

2 settembre 2017 - Poche, semplici parole descrivono la missione della Joint Italian Arab Chamber e ben si adattano anche a condensare l’obiettivo principale del Primo Business Forum Italo Arabo. L’evento, organizzato con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dalla Joint Italian Arab Chamber in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e Promos, e realizzato grazie al generoso contributo del Main Sponsor, Intesa Sanpaolo, si terrà a Milano il prossimo 12 ottobre 2017 nella prestigiosa cornice di Palazzo Turati.

Il Forum si rivolge ad imprese ed aziende, nonché a rappresentanti governativi, membri del Parlamento, ed esponenti della comunità e delle principali istituzioni economiche, sia italiane che arabe. Fornirà così una piattaforma di networking tra imprenditori, rappresentanti del settore pubblico e privato italiani ed arabi, banche ed istituzioni finanziarie che potranno così confrontarsi sulle opportunità di business e di investimento nei rispettivi Paesi ed esplorare la possibilità di sviluppare nuove e più dinamiche relazioni economiche. Non solo.

Il Forum vuole essere un’occasione per promuovere una migliore, reciproca conoscenza del clima imprenditoriale e della cultura di business italiana ed araba; intensificare le relazioni tra imprese italiane e straniere e mostrare loro le potenzialità del nostro Paese in termini di investimenti. Tra gli argomenti trattati: industrializzazione del mondo arabo e strategie regionali: l’Italia come partner per l’industrializzazione e la diversificazione economica; servizi ed opportunità finanziarie; energia ed energie rinnovabili; infrastrutture e turismo quali settori prioritari per uno sviluppo sostenibile delle relazioni italo-arabe.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.