Ultime notizie di Economia

Polo Urbano di sviluppo “HUB Milazzo”


26 settembre 2017 - Nei giorni scorsi a Milazzo presso il Centro Mercantile Sicilia S.p.A. (CMS) è stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa finalizzato alla realizzazione del Polo Urbano di sviluppo “HUB Milazzo”. Partner del progetto di sviluppo sono, oltre al CMS S.p.A., l’Autorità Portuale di Messina-Milazzo, il Comune di Milazzo ed il Gruppo Caronte & Tourist S.p.A.

L’obiettivo è quello di realizzare un Polo Urbano integrato con l’attivazione di un Centro Servizi per le imprese, di un Centro di accoglienza e servizi turistici ed un Hub servizi portuali per le Eolie.

Il Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale Antonino De Simone auspica, così come è stato già fatto per altre iniziative che riguardano la logistica, che da questa intesa, che testimonia ancora una volta l’attenzione dell’Autorità Portuale verso le aree portuali-logistiche di Milazzo, possano attivarsi una serie di iniziative utili allo sviluppo economico, sociale ed occupazionale del territorio tenendo presente l’inderogabile necessità di attivare soluzioni infrastrutturali che decongestionino il tessuto urbano nelle aree antistanti al Porto di Milazzo.

Il Commissario De Simone inoltre rileva che nel corso dell’incontro è emersa l’intenzione di avviare sinergiche iniziative per rafforzare la proposta di istituzione di una Zona Economica Speciale (ZES) che coinvolga anche e soprattutto il territorio milazzese.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.