Ultime notizie di Economia

Capodichino, luglio da record con oltre un milione di passeggeri


4 agosto 2017 - Il mese di luglio ha registrato un record storico importante per l’aeroporto di Napoli in termini di traffico. Sono stati infatti, oltre un milione (1.000.900) i passeggeri in transito tra arrivi e partenze con un incremento di circa il 30% rispetto a luglio 2016. Numeri importanti, in quanto per la prima volta viene superato il milione di passeggeri in un solo mese.

Per quanto riguarda il dato progressivo, da gennaio a luglio sono stati circa 4milioni600mila i passeggeri (tra arrivi e partenze) con un incremento di traffico complessivo pari al 22 ed una crescita del traffico internazionale del 26% rispetto ai primi sette mesi dello scorso anno.

 Inoltre sul periodo gennaio-giugno lo scalo partenopeo è l’aeroporto italiano con la maggiore crescita in termini percentuali (+20%, più del doppio della media degli aeroporti italiani della categoria 5-10 milioni di passeggeri). Per agosto le previsioni di traffico - da venerdì 4 a domenica 20 agosto - sono di circa 560mila i passeggeri previsti in transito (tra arrivi e partenze) all’Aeroporto Internazionale di Napoli: 130mila nazionali, 375mila internazionali e 55mila charter, registrando un +24% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.