Ultime notizie di Economia

La rappresentanza doganale: condizioni, modalità e responsabilità



19 giugno 2017 – Domani 20 Giugno presso la CCIAA di Livorno si terrà il seminario “La rappresentanza doganale: condizioni, modalità e responsabilità”. In continuità con le precedenti occasioni di studio del contesto normativo doganale alla luce del CODICE DOGANALE DELL’UNIONE, il seminario propone un approfondimento in tema di RAPPRESENTANZA DOGANALE.

Nel concreto si andrà a verificare ed esplorare come tale istituto è stato rinnovato dal CDU per comprendere: chi è oggi il rappresentante doganale; il contenuto della sua attività; le modalità e le condizioni d’esercizio; le responsabilità e le forme di tutela; il mandando e gli strumenti operativi; il nesso con le autorizzazioni e le semplificazioni.

Il seminario sarà quindi occasione per presentare il QUADERNO promosso dalla Sezione Doganale e realizzato in collaborazione con il C-TRADE dal titolo: “La rappresentanza doganale e il mandato”. I relatori saranno: Domenico De Crescenzo, Presidente Sezione Doganale Fedespedi - Presidente Consiglio Territoriale Spedizionieri Doganali di Napoli; Alberto Siniscalchi, Responsabile area Procedure e Controlli settore dogane della Direzione Interregionale per Toscana, Sardegna e Umbria. Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Lucia Iannuzzi e Paolo Massari.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.