Ultime notizie di Economia

Approvato piano operativo triennale dell’AdSP. Genova e Savona insieme in Assoporti.


13 giugno 2017 - Durante la seduta odierna il Comitato di Gestione ha approvato il primo piano operativo triennale 2017-2019 dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

Il primo piano operativo dell’AdSP ha tre macro obiettivi: portare a termine le infrastrutture essenziali alla crescita della prima realtà portuale italiana in termini di volumi, diversificazione operativa e valore economico; l’efficientamento del processo logistico e il coordinamento con la pianificazione nazionale.

Il nuovo sistema portuale deve, infatti, traguardarsi come porta di ingresso dei traffici nazionali e internazionali lungo il corridoio Reno-Alpi verso l’Europa. Il Comitato di gestione ha quindi approvato l’Accordo di pianificazione finalizzato all’adeguamento della strumentazione urbanistica inerente l’area produttiva ex Piaggio e alla successiva valorizzazione mediante un bando da emanare entro la pausa estiva da parte dell’Autorità di sistema portuale. Infine, il Comitato di gestione ha esaminato e deliberato l’adesione dell’AdSP ad Assoporti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.