Ultime notizie di Economia

Passione vela: due mondi a confronto


19 novembre 2016 - Oggi, alle 15:30, presso i locali dell’Accademia dell’Alto Mare di Napoli, all’interno della Base Navale di Via Acton, si terrà la manifestazione “Passione vela: due mondi a confronto”, organizzata dalla Marina Militare ed alla quale parteciperanno i velisti della Marina Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi.

 L’Accademia dell’Alto Mare, promotrice dell’evento, è frutto della partnership fra la Marina Militare e Lega Navale e si propone come centro culturale, sportivo e nautico che mira ad integrare le attività veliche della Marina Militare con quelle della Lega Navale per la valorizzazione del “sapere marinaro” custodito nel Centro Studi Tradizioni Nautiche.

 L’incontro con i due atleti si svolgerà alla presenza dei grandi nomi della vela del passato: uno per tutti, Carlo Rolandi, attuale Presidente Onorario della Federazione Italiana Vela, il velista italiano che partecipò alle Olimpiadi di Roma del 1960, classificandosi 4º nella “Classe Star”. Due generazioni a confronto in nome di una passione comune, quella per la vela.

 Il Comandante Logistico della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Raffaele Caruso, aprirà l’incontro a cui prenderanno parte anche il Presidente della V zona F.I.V. ed il neoeletto consiglio di zona. Durante la manifestazione è prevista la proiezione di filmati dell’ultima “Minitransat” svoltasi nel 2015, alla quale ha gareggiato il velista Pendibene.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.