Ultime notizie di Economia

‘Scuole di mestiere’ a bordo delle navi Costa Crociere


28 ottobre 2016 - Costa Crociere punta sulle “Scuole di Mestiere”, un progetto che ha l’obiettivo di garantire al suo personale di bordo una formazione specifica di alto livello, focalizzata sull’offerta del “meglio dell’Italia”.

 Le “Scuole di Mestiere” si articolano in una serie di workshop e master altamente qualificanti, realizzati in collaborazione con alcuni partner di Costa che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo: Università del Caffè illy, Cantine Ferrari, Academia Barilla, CAST Alimenti - La scuola dei mestieri del gusto e Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (UNISG Pollenzo).

 Grazie alle “Scuole di Mestiere”, entro la fine del 2016 Costa Crociere avrà formato oltre 90 manager di bordo, a cui è stata data la possibilità di conoscere ancora più da vicino i valori, la visione, la professionalità, la qualità e il know-how di questi centri di eccellenza italiana.
 “Le Scuole di Mestiere sono un’iniziativa davvero unica nel nostro settore, che rafforza ulteriormente il legame tra Costa Crociere e i grandi marchi dell’eccellenza italiana, con i quali già collaboriamo per offrire ai nostri ospiti solo il meglio dell’Italia: illy, Barilla, Ferrari, CAST Alimenti e l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Gli ottimi prodotti italiani che tutto il mondo ci invidia sono anche il frutto di una cultura e di una conoscenza che attraverso le Scuole di Mestiere stiamo portando a bordo delle nostre navi.” – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere. 
 I manager formati diventeranno custodi dei segreti del mestiere e si faranno portavoce degli insegnamenti appresi, assumendo a loro volta il ruolo di formatori per i propri team a bordo e trasformando le navi in veri e propri laboratori di formazione continua.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.