Ultime notizie di Economia

Eni in Mozambico per la vendita del GNL di Coral South


8 ottobre 2016 – Eni, attraverso Eni East Africa, e i partner del blocco Area 4 in Mozambico, Galp, Kogas e ENH, hanno firmato il 4 ottobre scorso un accordo vincolante con BP Poseidon Ltd, società interamente controllata da BP Plc, per la vendita del gas naturale liquefatto (GNL) prodotto dall’impianto galleggiante Coral South, che sarà installato nell'offshore del Mozambico. L'accordo prevede la vendita, per un periodo di oltre vent'anni, dell'intero ammontare dei volumi di GNL prodotti dall'impianto galleggiante Coral South, che avrà una capacità produttiva annuale di oltre 3,3 milioni di tonnellate di GNL.

L'accordo è già stato approvato dal Governo del Mozambico e rimane subordinato alla decisione finale di investimento (FID) dell’intero progetto, che è attesa nel 2016. Attraverso questo accordo, che segue l'approvazione nel febbraio di questo anno del piano di sviluppo da parte del Governo del Mozambico, i partner dell'Area 4 raggiungono un'altra tappa fondamentale nella realizzazione del Coral South Development Project.

Eni è operatore dell'Area 4 e ha una partecipazione indiretta del 50%, detenuta attraverso Eni East Africa (EEA), la quale possiede il 70% dell’Area 4. Gli altri Concessionari sono Galp Energia, KOGAS e Empresa Nacional de Hidrocarbonetos (ENH), con una quota del 10% ciascuno. CNPC ha una partecipazione indiretta del 20% nell’Area 4, attraverso Eni East Africa.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.