Ultime notizie di Economia

Canon brinda a dieci anni di successi


23 ottobre 2016 - Panorami mozzafiato, indimenticabili tramonti dalle mille sfumature di arancio, il battito di una farfalla. La sensibilità del fotografo e della sua macchina fotografica ad alte prestazioni fanno di uno scatto un’emozione irripetibile. La macchina fotografica diventa una seconda pelle da cui non ci si può mai separare. Lo sa bene Canon che brinda ai primi dieci anni di successi di Eos 5D, il suo gioiello di famiglia che ha rivoluzionato il mondo della fotografia, del video e del cinema con cinque grandi eventi in tutta Italia.

Il primo appuntamento è il 5 novembre a Milano, nell’area Pergolesi, dove è previsto ingresso libero e gratuito per tutti gli amanti della fotografia, professionisti, amatori e fotoreporter. Seguiranno Roma il 19 presso le Officine Farneto in Via dei Monti della Farnesina e Catania il 3 dicembre presso il Sal Borgo Creativo. Nel 2017 ancora altri due appuntamenti, tra cui l’11 febbraio a Bari. Tre sono le parole chiave dell’evento itinerante di Canon: emozione, esperienza, cultura. Emozione. Si potrà vivere un’esperienza immersiva grazie a una proiezione a 180° che racconterà la storia di tutti coloro che, nei mesi scorsi, hanno partecipato al contest dedicato alla celebre serie Canon Eos 5D. Esperienza. Le ultime novità a disposizione di tutti, dalle reflex alle mirrorless fino alle ottiche e alla stampa fotografica professionale.

I visitatori potranno testare le novità EOS 5D Mark IV e EOS M5 su un vero set fotografico, sotto la guida esperta di noti professionisti. Cultura. Incontri dal vivo con alcuni dei più famosi fotografi italiani che racconteranno le loro storie e il loro lavoro. “L’immagine è un linguaggio universale, capace di coinvolgere, appassionare, intrattenere e far rivivere ricordi. Anno dopo anno Canon ha intensificato il suo impegno in ricerca e sviluppo per garantire a professionisti e amanti della fotografia e del videomaking le migliori tecnologie dedicate al mondo dell’imaging”, afferma Massimiliano Ceravolo, direttore Marketing di Canon Italia.
“Con Eos 5 Tour celebriamo il cult delle fotocamere digitali, la reflex più desiderata dal pubblico. Percorreremo il nostro paese da nord a sud con la volontà di offrire un’esperienza unica a tutti coloro, che come noi, amano la fotografia. Da chi ne ha fatto un lavoro a coloro che vivono intensamente una passione”. Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, con sedi anche a Milano e a Roma dal 1957, è leader mondiale nella fornitura di soluzione innovative di imaging per le aziende e i consumatori. Nel 2015 ha investito l’ 8% del fatturato in ricerca e sviluppo, tanto da arrivare a depositare ben 4.134 brevetti e classificandosi al terzo posto negli Usa. Negli ultimi 30 anni ha occupato sempre le prime cinque posizioni. A professionisti, appassionati di fotografia, professionisti della stampa, Canon consente di soddisfare ogni esigenza legata all’imaging. E’ sensibile agli interessi del sociale, ritenendo che la tutela dell’ambiente sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto, di cui fa tesoro l’azienda, è racchiuso nella fiolosofia Kyosei: “Vivere e lavorare assieme per il bene comune”.
 Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.