Ultime notizie di Economia

Wtransnet nel consiglio “Trasporti” di Assolombarda


29 settembre 2016 – A due anni dall’apertura della sede Italiana, il gruppo spagnolo Wtransnet dimostra di voler fare sul serio per diventare l’azienda leader per il networking nel settore dei trasporti e della logistica nel nostro Paese. Anna Esteve, socia fondatrice di Wtransnet e Amministratore Delegato di Wtransnet Italia, è stata eletta consigliera nel rinnovato gruppo “Trasporti, Logistica e Infrastrutture” di Assolombarda, dedicato a difendere gli interessi degli autotrasportatori, delle aziende di logistica e a promuovere la creazione delle infrastrutture necessarie al Paese. L'Assemblea del 31 marzo 2016 ha provveduto a eleggere i nuovi rappresentanti del Consiglio e i rappresentati delle Filiere.

Il Consiglio ha scelto Mario Castaldo di Terminali Italia S.r.l come suo Presidente e Luciano Carbone di S.E.A. S.p.A, Andrea Gibelli di Fnm S.p.A. e Franco Repossi di Autostrade S.r.l. come Vice Presidenti. Tutte le cariche hanno durata naturale di 4 anni. “Crediamo che il settore della logistica e del trasporto italiano abbia ancora delle grandi opportunità di crescita, ma bisogna guidare le imprese in uno scenario diverso rispetto a quello di qualche anno fa e bisogna spiegare l’importanza di aggiornare competenze e tecnologie.

Il vero core business di Wtransnet è il networking per la ricerca di partner affidabili con cui ampliare il proprio business e fare sistema, una visione e un obiettivo certamente condivisi con il gruppo tecnico di Assolombarda”, ha dichiarato Anna Esteve. Il Gruppo Trasporti, Logistica e Infrastrutture rappresenta circa 170 realtà lombarde che impiegano quasi 19.000 addetti e ha lo scopo di aiutare a creare una sinergia tra le imprese e promuovere progetti condivisi e studi nel settore della logistica e trasporto merci e persone. La nomina di Anna Esteve apporta al gruppo tecnico un nuovo punto di vista, internazionale e crossmodale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.